Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ritiro Intensivo “Contemplazione e vedere”

agosto 30 @ 15:00 - settembre 5 @ 14:00

iscrizione

Nella nostra condizione normale noi scegliamo deliberatamente di ignorare la percezione energetica. Ci sono diversi motivi per cui facciamo questa scelta, alcuni di ordine sociale, ma altri che derivano da necessità strettamente legate alla semplice sopravvivenza pratica.

I guerrieri riescono a riappropriarsi della possibilità di fare una scelta diversa e decidere quando spostarsi sulla percezione energetica, quando su quella ordinaria o, più di frequente, quando usare la doppia percezione, per bilanciare i due tipi di percezione.

Vedere però per i Toltechi non significa semplicemente percepire il mondo come energia, ma anche, soprattutto, riuscire a trarre un senso da questo tipo di percezione.

Il problema principale è che il tipo di comprensione connesso alla percezione energetica non ha nulla a che fare con il “capire” che conosciamo normalmente, quello che otteniamo attraverso la mente lineare.

Sospendere l’inventario corrente, spostare l’attenzione dagli effetti dell’interpretazione, agganciare la conoscenza silenziosa, sono tutte premesse indispensabili perché il nostro vedere possa avere senso e quindi essere praticamente utilizzabile. Cosa che ci consente di applicare al sognare, all’agguato e alla relazione con l’intento la nostra lucida visione.

Programma di massima dell’intensivo.

Giorno 1

Arrivo e sistemazione nelle camere

Cena

Attività serale

Giorno 2

Il livello minimo di silenzio interno

Giorno 3

Eludere l’interpretazione

Giorno 4

Liberare intensità

Giorno 5

Selezionare la fonte

Giorno 6

Ottenere unità di conoscenza

Giorno 7

Attività conclusiva e saluti

In questo intensivo avremo la partecipazione e l’aiuto di Giovanni Delfino, regista teatrale, che mi affiancherà nelle attività creando la sinergia ottimale per raggiungere i nostri obiettivi.

Condizioni partecipazione

Il costo di partecipazione è di 880,00 euro. Il prezzo si intende a persona e include seminario, tessera associativa, alloggio con pensione completa bevande incluse (pranzo al sacco in caso di escursioni) e affitto degli spazi per le pratiche.

L’iscrizione all’intensivo si considera accettata solo dopo l’ammissione a socio e il ricevimento dell’acconto di euro 300,00. In caso di recesso l’acconto sarà rimborsabile solo se riusciamo a rioccupare il posto lasciato libero. In caso contrario l’acconto non potrà venire restituito.

Sono compresi anche la cena del giorno di arrivo e il pranzo del giorno della partenza.

 I prezzi escludono i trasporti da e per la struttura e per i punti di ritrovo delle escursioni (è consigliabile dotarsi di automobile)

 Il saldo deve essere pagato entro e non oltre il 10/08/2020 In caso contrario considereremo la sistemazione come libera.

 L’arrivo alla struttura è previsto dopo le ore 15,00 del giorno 30 agosto e comunque entro l’ora di cena per consentire la sistemazione e lo svolgimento delle attività previste dopo cena.

 Il ritiro avrà luogo presso Casa Cares a in via Pietrapiana 56 a Reggello (FI).

Visita il sito del luogo che ci ospiterà: https://www.casacares.it/it/

Dettagli

Inizio:
agosto 30 @ 15:00
Fine:
settembre 5 @ 14:00