OBIETTIVI DEL RITIRO INTENSIVO
La finalità principale del ritiro è ovviamente quella di cogliere la consapevolezza della terra.
Ma non è solo questa.
Abbiamo bisogno che da tale coscienza, che inizialmente può essere molto effimera o poco chiara, si stabilizzi, cresca di intensità e assuma significato.
La relazione che deve nascere e svilupparsi è molto personale, per cui non ci occuperemo di dirigerla in nessun modo, ma solo di mettere a disposizione i modi per ripulirla, svincolarla da ciò che può impedirne la crescita.
Insomma renderne chiara la necessità e la possibilità di ottenerla.
Questo quindi dovrà anche essere un intensivo che si occupa di “ripulire l’isola del tonal” e, almeno in parte e nei limiti del possibile, di evidenziare come la concentrazione su noi stessi rappresenti il più grande ostacolo per accedere alla relazione con l’essere che ci accoglie.
Quindi, più che aggiungere, toglieremo, anche in termini di spiegazioni. La relazione con la terra è certamente uno degli aspetti nella vita di un guerriero che, meno risente di spiegazioni, più diventa chiara, evidente.
Per renderla evidente useremo fatti energetici, azioni collegate alla coscienza planetaria.
La relazione con la terra definisce la natura di un guerriero
Ogni passo di un guerriero è sostenuto dall’essere che gli da’ riparo, che lo accoglie. Così ogni passo che fa lo affina, lo rende gentile col mondo, ma anche lucido, efficace e libero
Programma del ritiro intensivo
-
1 giorno – Arrivo e sistemazione, cena, spiegazione introduttiva del ritiro, prima attività.
-
2 giorno – Attività nell’acqua. I luoghi di coincidenza: seppellimento. L’interazione con il mondo vegetale. Radunare l’aspetto vibratorio. Placare l’agitazione interna.
-
3 giorno – Attività nell’acqua: placare l’agitazione interna. La percezione selettiva. Interazione: muoversi con gli alberi. Arrendevolezza: la consapevolezza proviene da fuori. I luoghi di coincidenza: punti di intensificazione. Governare l’aspetto vibratorio.
-
4 giorno – Attività nell’acqua: l’arrendevolezza. Interazione: estendersi nel mondo vegetale. La percezione selettiva: distinguere l’area della terra. Agire nell’aspetto vibratorio.
-
5 giorno – Attività nell’acqua. La disciplina delle ombre per la terra. Mantenere la luminosità ambrata. Il sentimento cosmico. La guida infallibile. Usare le emanazioni estese. Unificare l’aspetto vibratorio e sognare con la terra.
-
6 giorno – Attività nell’acqua. Individuare e isolare le linee della terra. L’aspetto vibratorio planetario. Sognare con la terra.
-
7 giorno – Attività conclusive e saluti
Per un guerriero la sua storia d’amore con la terra è il centro di ogni sua azione e scelta
Prezzi e condizioni.
Il costo di partecipazione è di:
- 980,00 euro per la sistemazione doppia
- 900,00 euro per la sistemazione multipla