Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ripulire l’isola del tonal

29 Febbraio 2020 @ 14:00 - 1 Marzo 2020 @ 19:00

”iscrizione”  
Confrontarsi con la conoscenza e con l’ignoto e sostenere con armonia tale relazione richiede una posizione di partenza estremamente equilibrata.
I guerrieri sviluppano perciò la capacità di rimanere sereni e integri anche quando le circostanze sono apparentemente fuori controllo.
Questa capacità deve essere ottenuta però prima di avventurarsi in aree fuori dall’ordinarietà; dopo è troppo tardi per farlo.
I toltechi hanno imparato questa lezione sulla loro pelle, perciò l’apprendistato avviene facendo assaggiare, con brevi incursioni controllate nell’ignoto, le condizioni non ordinarie.
Questo modo di procedere dà la misura della capacità dell’apprendista di riconfigurare se stesso in funzione delle nuove necessità che si presentano. A quel punto si interviene sul tonal, stimolando l’apprendista a operare quei cambiamenti inevitabili e necessari per reggere il vento dell’infinito.
Bisogna sviluppare la pazienza di lavorare per ottenere questi cambiamenti e la lucidità sufficiente per vederli, per individuare e accettare le sfide che si presentano, nonché il tempismo indispensabile per essere veloci e non indulgere.
Servono arrendevolezza e disponibilità al cambiamento, ad abbandonare ciò che non serve o si rivela anche dannoso.
I guerrieri non sono persone facilmente impressionabili, non credono a qualcosa solo perché gli può fare piacere, solo perché risponde alle loro aspettative. In linea di principio non credono a nulla, rimuovono le interferenze dell’interpretazione, rinunciano alle proprie convinzioni ogni volta che è necessario.
Diventano così molto essenziali, estremamente sobri.

Nell’incontro porremo le basi per ottenere la lucidità necessaria a vedere più chiaramente dove e come agire, in una chiave strategica, al fine di liberarci di cose inutili, per ripulire l’isola del tonal.

L’incontro si terrà nei giorni 29 febbraio e 1 marzo 2020. Sabato 29 dalle ore 14,00 e nei giorni successivi dalle ore 10,00.
Costo della pratica euro 100,00 a persona.
La sede dell’incontro è la palestra A.S.D. Linea Piazza Abbazia Aulla (MS). L’appuntamento è all’orario stabilito poi, secondo le condizioni meteo, si decide se praticare in sede o anche all’aperto.
Ricordo che è necessario avere la tessera dell’associazione del costo di 15,00 euro per chi ancora non l’avesse o deve rinnovarla. Ricordo anche che la tessera deve sempre essere portata agli incontri.

POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Chi vuole, con un contributo di 10,00 euro, può sistemarsi per la notte nella palestra con un sacco a pelo. Ci sono docce, bagni, tatami e riscaldamento. Per queste soluzioni o altri chiarimenti di natura logistica potete contattare Enrico al 3332753509 oppure Corrado al 3384045179 mail asdlinea@gmail.com oppure utente82191@gmail.com .
Ad Aulla e dintorni comunque ci sono agriturismi, b&b e locande a prezzi accessibili.

Dettagli

Inizio:
29 Febbraio 2020 @ 14:00
Fine:
1 Marzo 2020 @ 19:00