Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’ARTE DEL VEDERE – Aulla

luglio 6 @ 12:00 - luglio 7 @ 19:00

iscrizione

Con il termine “vedere” i toltechi intendono un processo percettivo molto raffinato che consiste nel riunificare il controllo della percezione nell’area della volontà in uno stato di predominanza del corpo energetico.

La forma più totalizzante di applicare questa capacità viene raggiunta al momento in cui si diventa testimoni del mondo come insieme di fibre energetiche o di emanazioni composte di tempo.

Esistono tanti stadi o livelli di intensità nel corso dei quali si accede a ciò che i guerrieri definiscono come “conoscenza silenziosa”.

Il primo atto necessario e indispensabile per cambiare direzione e scegliere volontariamente di rientrare in possesso della nostra capacità totale di percepire, consiste nel riuscire a raggiungere “il mondo come sensazione”. Il segreto sta nel fatto che tutto il corpo del veggente partecipi all’atto percettivo. Da quel momento la nuova direzione è disponibile ed è solo questione di mantenerla per il tempo sufficiente a interrompere il flusso ordinario della descrizione. L’intento disciplinato del guerriero farà il resto.

Questo stato si ottiene con una miscela di silenzio, intento e controllo dell’attenzione, che deve relazionarsi in un modo adatto alle emanazioni estese.

L’incontro si terrà nei giorni 6 e 7 luglio 2019.

Appuntamento alle ore 12,00 del giorno 6 luglio ad Aulla presso la stazione ferroviaria. Raggiungeremo poi una zona dove è possibile fermarsi a dormire con tenda e sacco a pelo (chi preferisce naturalmente può cercare altra sistemazione in zona). Quindi sarà necessario portarsi viveri almeno per il primo giorno. Gli alimenti più freschi li acquisteremo direttamente sabato pomeriggio dopo esserci incontrati prima di raggiungere il luogo del bivacco. E’ fondamentale sapere chi verrà automunito e chi no per organizzarsi, quindi al momento dell’iscrizione vi prego di comunicare la disponibilità o meno della macchina.

Il costo dell’incontro è di 100,00 euro a persona.

E’ necessario avere la tessera dell’associazione del costo di 10,00 euro per chi ancora non l’avesse o deve rinnovarla. La tessera deve sempre essere portata agli incontri.

Dettagli

Inizio:
luglio 6 @ 12:00
Fine:
luglio 7 @ 19:00