Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I LUOGHI DI COINCIDENZA

agosto 12 @ 12:00 - agosto 14 @ 19:00

 

iscrizione

 

Una delle arti dei toltechi è detta “disciplina dei luoghi di coincidenza” e si basa sul principio che la consapevolezza della terra influenza, a causa della sua preponderanza, quella degli altri esseri consapevoli. Questo principio viene usato dai guerrieri con lo scopo di entrare in relazione con posti dotati di caratteristiche speciali. Molto sinteticamente il fenomeno per cui la terra influenza lo stato di consapevolezza è molto accentuato in determinati punti o, a volte, anche in aree molto ampie. Ciò è dovuto al fatto che in questi posti il punto di unione viene mosso da certe prerogative del luogo. L’entità, la direzione e la forza dello spostamento dipendono da molti fattori, ma quello determinante è la capacità dell’essere consapevole di partecipare attivamente a ciò che sta accadendo.
Nel mio lignaggio questi posti speciali sono chiamati luoghi di coincidenza. Il termine sta a indicare sia la vera e propria coincidenza dei fattori che determinano l’occasione di manovrare il punto di unione, sia la possibilità di instaurare una relazione tra il guerriero e il luogo stesso: una coincidenza che permette il movimento in parallelo con il posto.

Nel corso dell’incontro puntiamo soprattutto a rendere percepibile, accessibile e trasferibile la manovrabilità che si acquisisce nei luoghi di coincidenza. Ciò significa ottenere la capacità di realizzare “luoghi di coincidenza temporanei”, ovvero modificare le condizioni ambientali ovunque noi siamo e usare questa modifica per riassestare la nostra posizione.

L’incontro si terrà nei giorni 12, 13 e 14 agosto 2019.
Appuntamento alle ore 12,00 del giorno 12 agosto ad Aulla presso la stazione ferroviaria. Raggiungeremo poi una zona dove è possibile fermarsi a dormire con tenda e sacco a pelo (chi preferisce naturalmente può cercare altra sistemazione in zona). Quindi sarà necessario portarsi viveri almeno per il primo giorno. Gli alimenti più freschi li acquisteremo direttamente sabato pomeriggio dopo esserci incontrati prima di raggiungere il luogo del bivacco. E’ fondamentale sapere chi verrà automunito e chi no per organizzarsi, quindi al momento dell’iscrizione vi prego di comunicare la disponibilità o meno della macchina.

Il costo dell’incontro è di 150,00 euro a persona.
E’ necessario avere la tessera dell’associazione del costo di 10,00 euro per chi ancora non l’avesse o deve rinnovarla. La tessera deve sempre essere portata agli incontri.

Dettagli

Inizio:
agosto 12 @ 12:00
Fine:
agosto 14 @ 19:00