Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AGIRE PER AGIRE

marzo 2 @ 14:00 - marzo 3 @ 19:00

iscrizione

I guerrieri applicano uno sforzo consapevole e continuativo ai loro intenti.

Questo sforzo però non deve esercitare costrizione, non può portarci a esaurire le nostre risorse disponibili. Deve invece essere rilassato, basarsi sulla fiducia nella somma della propria energia: è agire per agire.

Ciò che lo contraddistingue è la continuità. Noi siamo abituati a impegnarci in sforzi eccessivi temporanei per poi cedere e “andare in vacanza”. Abbiamo così la convinzione di fare qualcosa di notevole applicando uno sforzo concentrato e temporaneo. In realtà in questo modo non facciamo altro che consumare le possibilità e l’energia che si stavano radunando. A quel punto siamo costretti a cedere.

I guerrieri usano un altro sistema. Applicano uno sforzo costante, inflessibile, ma che non supera mai la propria disponibilità energetica di quel momento. Questo sforzo continuativo permette di ampliare sempre più proprio questa disponibilità del momento con gentilezza, astuzia, pazienza e spietatezza.

Lo sforzo, per essere di tale natura, non può venire interrotto da dubbi, malumori, ansia di successo o insuccesso, sentimenti inadeguati, di qualunque natura essi siano. Deve procedere nell’applicazione costante di azioni generate dal silenzio e dalla disciplina.

Questo è ciò che segnala il guerriero, che lo fa riconoscere dall’intento.

E’ ciò che tiene vivo il veggente interno, rilassa la volontà, trasferisce nel corpo. Riceve la direzione e la segue, ma non è casuale o nebbioso.

E’ strategico, pieno di potere.

L’incontro si terrà nei giorni 2 e 3 marzo 2019.

sabato 2 dalle ore 14,00 e domenica 3 marzo dalle ore 10,00.

Costo della pratica euro 100,00 a persona.

La sede dell’incontro è la palestra A.S.D. Linea Piazza Abbazia Aulla (MS). L’appuntamento è all’orario stabilito poi, secondo le condizioni meteo, si decide se praticare in sede o anche all’aperto.

Ricordo che è necessario avere la tessera dell’associazione del costo di 15,00 euro per chi ancora non l’avesse o deve rinnovarla. Ricordo anche che la tessera deve sempre essere portata agli incontri.

POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Chi vuole, con un contributo di 10,00 euro, può sistemarsi per la notte nella palestra con un sacco a pelo. Ci sono docce, bagni, tatami e riscaldamento. Per queste soluzioni o altri chiarimenti di natura logistica potete contattare Enrico al 3332753509 oppure Corrado al 3384045179 mail asdlinea@gmail.com oppure utente82191@gmail.com .

Ad Aulla e dintorni comunque ci sono agriturismi, b&b e locande a prezzi accessibili.

Dettagli

Inizio:
marzo 2 @ 14:00
Fine:
marzo 3 @ 19:00